BOXE LATINA: DOMANI SI COMBATTE

Domani il Palaboxe “Città di Latina” accende i riflettori sulla riunione della sessione autunnale targata Boxe Latina. La società ha definito il programma degli incontri, che porteranno sul ring pugili Junior, Youth, Senior ed Elite. Il gong suona alle 18, l’happy hour della domenica del pugilato che conferma la formula oraria gradita da Federazione Pugilistica Italiana, addetti ai lavori e appassionati.

Per la Boxe Latina, tra debutti e attese conferme, sarà una giornata particolare dopo due mesi di intenso lavoro. Esattamente da quel 21 agosto quando è iniziata la preparazione degli agonisti. Previsto un tifo caloroso in platea a sostegno dei pugili di casa, che rappresentano la punta dell’iceberg di un più ampio movimento pugilistico in palestra. Dalla prepugilistica alla competition, gym boxe, boxe junior e allenamento funzionale. I portacolori della Boxe Latina sono Davide Di Stefano (Senior, 64

kg), Michel Fè (Youth, 64 kg), Niko Bianchi (Senior, 81 kg), l’ucraino Pavlo Onyschenko (Youth, 69 kg), Alex Porcelli (Junior, 66 kg) e Riccardo Mazzocchi (Senior, 69 kg). I primi quattro sono al primo incontro ufficiale in carriera.

IL PROGRAMMA

Il primo a salire sul ring sarà Davide Di Stefano contro Marco Copelli del team torinese All Boxing Team. Secondo match, Youth 69 kg, tra Matteo Scimone della Cona Boxe (Ciampino) al cospetto del kosovaro Egzon Avdijaj, che combatte per la Sempre Avanti Firenze. Altro esordio nella Boxe Latina con Michel Fè, opposto a Lorenzo Mancini della Phoenix Gym di Pomezia. La scena passa poi a Niko Bianchi che se la vedrà con Armando Bertone dell’Athletic Boxe Mintuno. Per l’ucraino Pavlo Onyschenko, che il 20 ottobre ha compiuto 18 anni, l’occasione di poter festeggiare al meglio il compleanno all’esordio. Deve però fare i conti con l’avversario, Alessio Gattuso della Phoenix Gym. Si rimane sui 69 kg, ma si sale di età con i Senior Amir El Atqane, maghrebino della Co.Na. Boxe, e Diego Bracaglia, ciociario della New Generation di Giuliano di Roma. Nei 66 kg Junior, si ripete il confronto tra Alex Porcelli della Boxe Latina e Nicolò Biagio Vitale delle Fiamme Oro. Il pontino tenta la rivincita dopo avere perso ai punti lo scorso aprile nel Torneo Sport Club Lido che si è svolto al Palaboxe. Riflettori sugli Elite nella categoria 60 kg, tra Antonio Conforto (Priverno Boxe) e Daniel Spada (SS Lazio).  Ultimo della Boxe Latina ad incrociare i guantoni è Riccardo Mazzocchi, che si misura con Daniele Taddei della Boxe Volsca di Lariano. Chiusura di serata ancora con gli Elite. Nei 64 kg ecco Gianmarco Pinci (Fiamme Oro) e Erik Wowks (Phoenix Gym).

 

PUGILATO E SOCIALE

La giornata della Boxe Latina è l’occasione di conoscere più da vicino le attività dell’associazione non governativa

New Life for Children, partner solidale dell’evento, che sostiene da vicino dell’infanzia, contro la povertà, la malasanità, la denutrizione e l’analfabetismo.  Personale di New Life for Cildren sarà presente con un proprio punto informativo, dove si potranno fare anche delle donazioni.

Leave a Comment